Mi racconto

576325_476694282379718_1429147333_n

 

Ho scelto oggi per raccontarvi che mi candido al consiglio della circoscrizione 8, per Torino in Comune, non a caso. Oggi è il 25 aprile, una data importante per tutti coloro che credono nella resistenza di chi, perseguendo un sogno, combatte contro tutti e contro tutto anche non riuscendoci..
Vorrei portare con me per tutta la circoscrizione (che è ormai una città) quello spirito di socialità e condivisione che mi ha portato a fare cose nelle vie del quartiere, sempre pedalando sul mio carretto a strisce bianche e rosse.

Vivo da 15 anni a Torino e per la maggior parte di questo tempo in San Salvario, un quartiere di viaggiatori e sognatori, il primo quartiere che si incontra arrivando in città, bello, vario, colorato e pieno di contraddizioni, me ne sono innamorato subito e ho provato in questi anni a portare un po’ di miei sogni qua. Yankuam & Co (la mia gastronomia che adesso non c’è più) è stata la tappa più importante e mi ha permesso di realizzare un’altra mia idea pazza, il Festival Internazionale del Bagnet Verd, l’unica sagra di piazza della città e ormai appuntamento fisso del quartiere e nel 2015 sono diventato presidente dell’ Associazione Commercianti San Salvario.

Questa avventura la porterò avanti con la mia compagna di vita Daniela Calisi ed ad un caro amico come Massimo Lapolla, candidati al consiglio comunale e con Giovanni Pagliero, candidato a presidente della circoscrizione.
Ci saranno temi a me cari, come quello del piccolo commercio, presidio di socialità di un quartiere, la questione degli orari della circoscrizione, della sostenibilità (a misura di bambino innanzitutto) e la sua vitalità associativa e culturale.
Condivete e seguitemi, insieme costruiremo una città migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *